Pavimento effetto legno – Barbieri Parquet e Pavimenti in Legno Brescia

Pavimento effetto legno

Fascino del legno e resistenza nel tempo

Il pavimento in laminato, un prodotto green che unisce l’aspetto tipico del pavimento in legno, con la resistenza e durabilità.


Consiste in….



Grazie alla sua resistenza è più facile da gestire rispetto al parquet, che richiede periodici interventi di protezione e levigatura.


Mantiene il suo colore originale nel tempo, perché non assorbe polvere, sporto o altre sostanze e non si altera anche se esposto in modo prolungato alla luce solare.

WhatsApp Image 2020-12-06 at 11.45.49 (1)

COME FUNZIONA

E’ indispensabile posare il pavimento laminato sopra uno strato isolante per insonorizzare e rendere più regolare la superficie; si può posare sia sopra un pavimento grezzo, sia sopra un vecchio pavimento preesistente. I nuovi pavimenti in SPC permettono una posa perfetta. Lo spessore ridotto, unito ad una grande resistenza, li rendono applicabili su pavimenti senza necessità di demolizione e conseguente smaltimento

Per essere contattato compila con i tuoi dati

Compila il Form con tutti i dati richiesti

Nome
Cognome
E-mail
Cellulare
Città
Tipo di lavoro
Lavori da fare entro
Note
  • Ho contattato Barbieri Pavimenti per posizionare un pavimento in laminato in abitazione privata. Il risultato è stato stupendo dato dalla qualità dei materiali ,dalla professionalità e dai consigli di Matteo e Paolo che in 2 giorni hanno cambiato volto alla casa rendendo tutto più accogliente .
  • Grazie mille a Paolo e Matteo... che hanno dato vita al mio nuovo parquet... ho acquistato una casa con parquet scuro e lucido...loro lo hanno magistralmente riparato, cambiato dove serviva, rilamato..e reso chiaro e opaco come da mia richiesta...non contenta...ho voluto il parquet anche nei bagni...che hanno posato in maniera differente. Qualche piccolo problema..visto che in cantiere non mancano mai, ma li hanno subito risolti, molto disponibili e professionali..che dire... soddisfatissima..provare x credere. F.lli Barbieri top
  • Abbiamo posizionato un pavimento in laminato in negozio, lavoro effettuato in un solo giorno, da personale competente e materiali di qualità che sostituivano un pavimento già posizionato dalla stessa ditta diversi anni fa. Perchè cambiare se il lavoro viene svolto in modo serio e professionale?
  • Seri, professionali e gentilissimi! Hanno rianimato il mio parquet messo malissimo... ora sembra nuovo. Matteo si è prodigato per gentilezza e disponibilità. Sono molto contenta di essermi rivolta a loro 10+++
  • Serietà e professionalità al top!!!!Rapidi e competenti!!!Già al primo contatto, capisci che sono dei professionisti!!!!Altamente consigliato!!!!Grazie ragazzi .Bellissimo lavoro.
  • Molto professionali. Siamo stati soddisfatti della velocità di intervento e della professionalità. Molto onesti sul prezzo. Li consiglio!
    Alfredo
  • Ottimi, puntuali e stra precisi. Inoltre Matteo è stato davvero disponibile e cordiale. Sono davvero professionisti. Li consiglio caldamente.
    Giuseppe
  • Vero professionista, ottimo risultato, altamente consigliato! Affidabilità e tempistività di intervemto.

SCEGLI IL FASCINO DEL LEGNO
CON LA RESISTENZA DEL SPC

Pavimento SPC: cos’è

Il pavimento SPC è un pavimento composto da un pannello di polveri minerali e vinile (plastica), abbinato a carta decorativa e strato di usura (parte superiore) e materassino (parte inferiore). Il pavimento appartiene alla categoria dei pavimenti in pvc; la sigla SPC significa Stone Plastic Composite o Stone Polymer Compositive e si riferisce al pannello plastico-minerale. Gli SPC più conosciuti e venduti sono flottanti e con materassino integrato.

Quali vantaggi:


#1 Resistenza all’acqua
Gli spc hanno ottima resistenza all’acqua e sono adatti agli ambienti più sensibili all’umidità, ovvero bagno, cucina e taverne. La doga del prodotto è impermeabile e non si gonfia nemmeno se immersa nella vasca, ma è meglio specificare una cosa. Una volta posato, il pavimento non è impenetrabile. L’acqua può insinuarsi tra le minuscole fughe delle doghe, quindi evita i ristagni d’acqua prolungati.

#2 Estetica
A livello estetico il pavimento è gradevole, da posato le fughe si notano poco e la sensazione è quella di una superficie “pulita”. Anche la personalizzazione è buona. Esistono più di 10 proposte di finiture diverse e molto simili allo stesso effetto del parquet.

#3 Spessore ridotto
Una peculiarità degli spc è lo spessore ridotto. Nel momento in cui scrivo, gli spessori di un spc flottante vanno da circa 4 mm fino a 6-6,5 mm circa, compreso il materassino integrato. (Lo spessore non determina il grado di resistenza all’usura)

#4 Termostabile
La composizione e la tecnologia costruttiva degli spc garantisce elevata stabilità termica, anche dopo ripetute variazioni di temperatura (a differenza del pavimento laminato o dei pvc tradizionali). Puoi posarlo anche in stanze con grandi aperture esposte al sole per molte ore: non subirà dilatazioni o incurvamenti.

#5 Resistenza alle macchie
Gli spc resistono bene allo sporco non aggressivo, come macchie di cibo, terra, fango (niente problemi con gli animali) e pennarelli all’acqua. I segni di un pennarello indelebile non sono rimovibili.

#6 Riduzione del rumore (calpestio)
La riduzione del rumore da calpestio è molto buona. Camminando sugli spc la differenza di “suono” rispetto ad altri materiali risulta molto attutita evitando il classico battito a vuoto, questo è dovuto al materassino applicato e molto aderente al sottofondo.

#7 Montaggio
È un pavimento flottante, da posare in sovrapposizione/appoggio al sottofondo (massetto o pavimento) senza uso di colle.Gli elementi si tagliano e si incastrano tra loro (a click).

#8 Tutte le stanze
Il pavimento spc è idoneo a tutti gli ambienti della casa: zona giorno, zona notte, bagno, lavanderia, taverna e soffitta. Puoi usarlo tanto nel residenziale quanto nel commerciale, va bene anche per uffici/studi e in genere nelle attività aperte al pubblico. Per modelli destinati al commerciale, punta su prodotti di alta qualità, con strato di usura 0,55.

#9 Riscaldamento a pavimento
Il pavimento in spc è adatto al riscaldamento a pavimento

Pulizia e manutenzione dei pavimenti spc


La pulizia del pavimento spc si esegue con scopa e panno in microfibra, usando detergenti non aggressivi. È consentito l’uso dell’aspirapolvere.
Cosa evitare?
* scopa a vapore
* mocio/scopa con frange troppo imbevute di acqua

Consigliati per evitare la troppa usura:
* feltrini per sedie
* tappeto salvapavimento per sedie con rotelle