Parquet contraffatto: Crea un elevato rischio per la salute delle famiglie, soprattutto dei bambini [Scopri Come Evitare tutto questo]

Parquet contraffatto: Crea un elevato rischio per la salute delle famiglie, soprattutto dei bambini [Scopri Come Evitare tutto questo]

Perché scegliere il rivestimento in legno per i tuoi ambienti e quale
14 aprile 2018
15 Cose da sapere sui Pavimenti di legno per non avere brutte sorprese
15 Cose da sapere sui Pavimenti di legno per non avere brutte sorprese
18 maggio 2019
problemi-parquet-salute

Ecco, ci risiamo! Questo accade quando si decide di scegliere il pavimento e l’azienda solo per il prezzo. Si rischia di mettere in pericolo la propria salute per risparmiare qualche centinaio di euro (se va bene).

Non è il titolo di un Film, ma una Storia Vera accaduta a diverse famiglie Italiane che volevano il pavimento in legno!

Centinaia di casi di parquet contraffatti, Casi di allergie, denunce alle aziende e alle associazioni di consumatori. In Italia recentemente si sarebbero verificate una serie di truffe: pavimenti in legno, spacciati per italiani, in realtà prodotti in Cina con caratteristiche che non rispettano le normative europee e italiane.

Poco dopo la posa questo “parquet” rilascia alcune sostanze pericolose per la salute dell’intera famiglia.

Sai perchè accade questo: “VUOI RISPARMIARE SULLA SALUTE“.

Come evitare tutto questo? ecco alcuni consigli utili:

  1. Non scegliere il fornitore solo dal prezzo, evita come la peste i prezzi troppo bassi (sicuramente il materiale sarà scadente)
  2. Non scegliere aziende appena nate, l’esperienza in questo lavoro è tutto
  3. Non scegliere chi non sa dare risposte convincenti alla tue domande o dubbi
  4. Non scegliere che non fa un sopralluogo (è impossibile capire che lavoro fare se non si vede la casa prima)

Non sarà un caso se noi facciamo questo da 40 anni, vero? Ci occupiamo di pavimenti in legno da quando l’inter vinceva coppe dei campioni a ripetizione (è davvero tanto tempo fa).

Il nostro marchio recita “Barbieri Fratelli”, una famiglia diventata azienda che entra nelle case delle persone con tutto il calore e professionalità di chi lavora il legno da una vita. Il nostro primo obiettivo è la salute delle persone e fornire una soluzione duratura e che soddisfi il cliente.

Dal 1969 ci occupiamo di progettare, montare e curare i pavimenti in legno di migliaia di famiglie.

Alcuni pavimenti illegali hanno un elevato grado di tossicità, oppure vengono usati trattamenti nocivi per la posa o per la manutenzione, tutto ciò crea seri pericoli alla salute, sia nell’immediato con reazioni allergiche, ma anche nella lunga esposizione a questi pavimenti.

Vuoi che accada anche a te? Mi auguro di NO!

Ma il problema della salute, anche se il più importante, non è l’unico. Spesso questi pavimenti si scollano o si rovinano facilmente e si formano delle crepe. Il rischio è quello di dover smantellare tutto nel giro di pochi mesi.

Ovviamente esiste una soluzione a tutto questo: AFFIDARTI A PROFESSIONISTI CERTIFICATI!

Quindi se devi mettere giu un pavimento in legno non decidere solo guardando il prezzo, scegli la qualità e la serietà: LA TUA FAMIGLIA E LA TUA CASA LO MERITANO!

Inoltre se stipuli il contratto con noi puoi bloccare il prezzo anche per 12 mesi (firmi oggi e fai il pavimento quando vuoi). In questo modo ti assicuri un prezzo che non aumenterà nel tempo.

Non ti resta che prendere il telefono e chiamare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PREVENTIVO